La Media Stream
Dal 2009 la Media Stream si propone sul mercato come una fidata compagna di viaggio per le radio, che siano esse sul WEB, in FM o VISUAL RADIO, e lo fa tramite la fornitura di servizi e consulenze sia a livello tecnico che artistico. Nello specifico:
- creazione di nuovi progetti radiofonici (consulenza tecnica per l’installazione di uno studio radiofonico),
- installazione, formazione, gestione e assistenza tecnica autorizzata su Mb Studio e vMix,
- consulenze artistiche sulla generazione di clock, programmazione musicale, air check.
- trasformazione da radio a visual radio,
- servizi per agenzie di comunicazione e di eventi mediante la produzione di podcast e trasmissione di eventi in live streaming.
Da Marzo 2024 la Media Stream è anche certificata azienda partner di Meta per la gestione delle api ufficiali WhatsApp. Grazie a questo importante risultato è stato possibile immettere sul mercato il software Showmessage( ), che permette di ricevere messaggi Whatsapp e Telegram e inviarli al proprio flusso video. Questo è un software utile per Visual Radio, Tv, WebTv e live streamer.
Nella sezione NEWS del sito, potrete vedere tutte le collaborazioni e i lavori eseguiti presso i clienti negli ultimi anni.
Fabrizio Tripaldi
Entro nel mondo della radiofonia nel 2003, collaborando con una delle prime radio web italiane, Radio Station Dance, per poi entrare nello staff di Modena Radio City, come regista radiofonico e tecnico di bassa frequenza. Nel 2008 allestisco un vero e proprio studio radiofonico dove, fino a gennaio 2013, si sono svolte le attività e le dirette di Radio Byte Network, radio web di cui sono stato editore e direttore. Nello stesso studio, poi, si sono anche prodotti: programmi radiofonici, spot e jingle, sia locali che nazionali. Parallelamente a tutto questo apro la Media Stream e inizio la collaborazione con la Mb Soft di Maurizio Burato per l’assistenza, l’installazione e la formazione della regia automatica Mb Studio. Negli anni mi sono dedicato ad assistere ed attivare diverse realtà in tutta Italia. Dopo tanta esperienza sul campo, soprattutto a livello tecnico, nel giugno 2011, partecipo al Program Director Seminar di Claudio Astorri per aumentare le competenze anche in ambito artistico, in analisi e nella creazione di format/clock radiofonici. Ma non è finita qui perchè, insieme all’attività di assistenza alle radio, per 3 anni a partire da dicembre 2010, sono stato in diretta sulle frequenze della super station modenese Radio Bruno come regista radiofonico. Di recente ho attivato una collaborazione con OpenRadio.eu e RCS Italia per la parte di sviluppo delle visual radio. La vita, però, non è fatta di solo lavoro e da sempre credo sia importante donare qualcosa alla società di cui facciamo parte. Ci sono molti modi e tipologie di volontariato; io amo le sfide, l’ambiente e da piccolo volevo fare il vigile del fuoco e cosi sono diventato un volontario di protezione civile presso il gruppo comunale di Modena, con mansioni di: anti incendio boschivo, emergenze idrauliche e radiocomunicazioni.