Questi sono quegli articoli che fanno sempre molto piacere scrivere, perchè ti riempono di orgoglio.
Qualche mese fa sono stato contattato da Alfio Vinci, editore di Radio Elleuno, poichè era riuscito ad ottenere un LCN sul DTT siciliano per creare la radiovisione della sua emittente e aveva bisogno di aiuto per il sistema di messa in onda audio/video.
Dopo qualche telefonata di coordinamento, dove sono state fatte le scelte tecniche ed economiche, è stata organizzata una trasferta dove abbiamo trasformato il progetto in realtà: Mb Studio Video per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti audio e video e Obs come sistema di messa in onda video, il tutto controllato dallo Stream Deck di Elgato, prodotto di cui vi ho parlato qualche tempo fa proprio qui sul blog (clicca qui per rileggere l’articolo).
E’ ovvio che non stiamo parlando di una regia televisiva professionale al 100%, ma fa tutto quello che serve per poter andare in onda con semplicità e con un livello qualitativo alto.
Quando un’emittente mi ingaggia per aiutarli a realizzare un progetto, tra i miei compiti più importanti c’è anche quello di considerare l’aspetto economico per la realizzazione dello stesso; per fare televisione a certi livelli servono investimenti decisi e importanti ma con questa configurazione Alfio è in grado di andare in onda controllando audio e video con un budget alla sua portata.
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.